Rally storico di fine stagione per “La Grande Corsa”, giunta alla sua ottava edizione, organizzata da Gli Amici di Nino, che quest’anno si è spostata a Riva presso Chieri.

Saranno 60 gli equipaggi iscritti al Rally torinese che si disputerà Sabato 26 Novembre.

Tra i favoriti gli oltrepadani Matteo Musti e Claudio Biglieri su Porsche 911 RS, il pilota di Voghera si è detto entusiasta della corsa, indipendentemente dalle condizioni metereologiche.

“E’ una gara spesso viscida e sporca, come piacciono a me” ha detto Matteo in occasione del test al Rally dei Monti Savonesi.

Le condizioni Meteo sembrano belle ma il periodo autunnale potrebbe favorire ancora una volta le vetture a 4 ruote motrici. Tra i piloti più accreditati troviamo sicuramente: Negri-Casagrande su Subaru Legacy e Ferrara-Barbera su Lancia Delta.

Su Porsche 911 , troviamo anche Tirone-Barla e Azzari-Soffritti, mentre nel primo raggruppamento anche le due vetture tedesche per Antonio e Umberto Parisi.

Presente anche la Porsche 924 GTS di Lanfranchini, molto performante al Monti Savonesi, tra le vetture 4×4 troviamo anche la Mitsubishi Galant del pavese Botti e la Mazda 323 di Mosso, ed altre lancia Delta per Marcello Miotto e Marco Tedesco.

Gibello al via con una Ford Sierra Cosworth, presente anche Mario Cravero su Fiat 127, curiosità per la Fiat Panda 45 di Nicola Simone.

Si partirà Sabato mattina con la prova speciale di Moncucco, decisiva con i suoi 13,2 km, poi Moransengo ed infine Verrua Savoia. Subito dopo mezzogiorno verranno ripetute queste prove. Si termina con la prova di Moncucco ma solo i primi 8 km.

Arrivo previsto a Riva presso Chieri alle ore 16:35.

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.