Con gli annunci odierni di Andreas Mikkelsen e la conferma di Dani Sordo, il team coreano, con sede in Germania, ha completato la formazione per la prossima stagione tra le Rally 1.

Ritorna nella categoria maggiore, e ritorna con la Hyundai, l’ultima vettura WRC che ha utilizzato, era stato nel 2019, il norvegese Andreas Mikkelsen, affiancato da Torstein Eriksen.

Per lui non una stagione completa ma da condividere con Esapekka Lappi e Dani Sordo. Andreas correrà le gare su asfalto e svilupperà la Hyundai i20 Rally 2.

“Sono molto entusiasta di tornare nella massima categoria dei rally con Hyundai Motorsport”, ha affermato Andreas. “Voglio ringraziarli per aver riposto in noi la loro fiducia; Daremo il massimo per contribuire a raggiungere gli alti obiettivi che ci prefiggiamo per la stagione 2024”.

Resterà un ulteriore anno anche l’equipaggio Sordo-Carrera, per loro sono previste gare sterrate.

“Sono molto felice di restare con Hyundai Motorsport per un’altra stagione per aiutare la squadra a raggiungere i suoi obiettivi per il 2024”, ha commentato Dani. “Faccio parte della famiglia ad Alzenau ormai da oltre dieci anni e ho festeggiato la vittoria del titolo nel 2019 e nel 2020, quindi farò tutto il possibile per aiutare la squadra a tornare al top.”

Dunque cambia la strategia di Hyundai che punta su piloti esperti e cercherà, ad ogni gara, di puntare ad il miglior tris possibile in maniera accurata, con Ott Tanak e Thierry Neuville che parteciperanno a tutti gli eventi.

La prima domanda che ci poniamo e dove siano finiti i giovani, allo stato attuale non sappiamo se Suninen e Lindholm resteranno nel team coreano. Ma il team ha precisato: Stiamo anche lavorando sui nostri piani per il WRC2 nel 2024, utilizzando la serie per sviluppare futuri talenti con l’intenzione di sfruttarli nel 2025 e oltre.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.