Continua a tenere svegli il Rally del Giappone che ha visto, anche se con qualche minuto di ritardo, svolgersi la prova speciale #4 “Shitara Town” di 22 km.

Anche in questo caso la classifica generale è completamente cambiata. Vince la prova un rinato Elfyn Evans (Toyota Yaris Rally1), che con questo parziale passa anche al comando della classifica assoluta , con lo stesso identico tempo del belga Thierry Neuville (Hyundai i20 Rally1).

La gara resta apertissima e dopo l’insolito duo troviamo a soli 7 deimi Kalle Rovanpera ( Toyota). Tanak è 4° a 9″ con l’estone che lamenta problemi alla trasmissione della propria Hyundai. Il pilota locale Katsuta (Toyota) è 5° assoluto a 15″.

Problemi per l’irlandese Craig Breen (Ford Puma) che si deve fermare per uscita di strada dopo 9 km. In difficoltà anche l’altra Puma di Greensmith , anch’essa problemi all’albero di trasmissione (rotto) con il britannico che perde 1′ in classifica assoluta ma che potrà sistemare la vettura all’assistenza. Ancora una gara no per il team Ford M-Sport.

Anche la prova #4 viene sospesa dopo l’incidente di Breen, molti equipaggi non hanno percorso nemmeno 1 km di prova speciale.

Ps 1,2 e 4 sospese, ps 3 annullata.

 

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.