A Monza, lo scorso week end, con ben 33 Clio RS schierate sulla griglia di partenza, Clio Cup si è rivelato il campionato nazionale monoauto con più vetture al via. Le vetture sono le affidabilissime Clio Cup, 2.0 cc 205 cv, cambio sequenziale a 6 rapporti in vendita a 38.500 euro (+iva).
Il calendario della Clio Cup prevede 6 week-end con 2 gare di 30′ da Monza a Imola (doppio appuntamento) passando da Vallelunga, Misano e Mugello.

A Brescia, la prossima settimana andrà in scena il Rally 1000 Miglia, primo appuntamento del Campionato Italiano ed Europeo Rally: Renault si presenterà da leader avendo ben 49 Clio su un totale di 104 vetture al via.

Con 30 Clio R3C iscritte ai Trofei, Renault è la Casa con più trofeisti epunta a bissare il primato di Marca più utilizzata nel Campionato Italiano Rally raccolto lo scorso anno. Durante tutto il Campionato, Renault supporterà i propri piloti alla conquista dei nuovi prestigiosi titoli in palio: il Campionato Italiano Junior riservato ai drivers “Under 28” e la Coppa CSAI 2 Ruote Motrici. La vettura è una Clio R3C, 2.0 cc 250 cv, cambio sequenziale a 6 rapporti in vendita con kit a 69.800 euro (iva, vettura e montaggio esclusi).

Sempre nei rally, un altro importante primato è stato raggiunto dalle vendite di Twingo Gruppo R, addirittura 30 in poco più di un mese dalla loro omologazione. Il “Trofeo Gordini” dedicato alle Twingo R2 partirà il 26 giugno al Rally delle Valli Imperiesi per concludersi con una finale nazionale a Piacenza il 30 ottobre prossimo. La vettura è una Twingo R2B, 1.6 cc 160 cv, cambio sequenziale a 5 rapporti in vendita a 42.800 euro (iva e montaggio esclusi).

fonte: auto.it