Per la prima volta Matteo Gamba e Nicola Arena correranno insieme e lo faranno nella gara più importante del panorama WRC: l’82° Rally Montecarlo che si svolgerà dal 15 al 18 gennaio 2014.
Con il N°48 a bordo di una performante Peugeot 207 S2000 di Balbosca, l’equipaggio italiano correrà nel nuovo raggruppamento RC2 ed oltre alla classe di riferimento, i due lotteranno per la quella “Promotion”.
Matteo Gamba affrontò la gara monegasca nel 2010 con la Renault Clio R3, ma si ritirò per problemi meccanici dopo buoni parziali; quella volta si corse nelle Ardeche mentre quest’anno si tornerà a Gap, dunque per il pilota bergamasco la competizione sarà del tutto nuova.
Discorso diverso per Nicola Arena alla sua ottava partecipazione: debuttò nel 1997 con Maselli su una Fiat 500 arrivando 19° assoluto e 3° di classe, nel 1999 17° assoluti e 2° di classe (Renault Clio Maxi), 14° assoluto su Mitsubishi nel 2000 ed esclusi nel 2001 (Punto kit).
Nel 2002 corre con il libanese Roger Feghali nella categoria Juniorm, arrivando 19° assoluto sulla Ford Puma Kit e conquistando un 3° posto di classe, anno 2004: sempre nello junior WRC con il toscano Cecchettini (Clio S1600) e 18° assoluto. Ultimo Montecarlo nel 2011 con Argenti su Mitsubishi, terminato anch’esso in 49° posizione dopo vari problemi.
La scorsa settimana Gamba-Arena hanno provato la vettura nei dintorni di Garessio (CN). Il test è risultato molto positivo non solo per ritrovare feeling con la vettura, ma soprattutto nell’aver provato vari pneumatici.
Per la gara sceglieranno pneumatici Hankook.

Abbiamo chiesto a Nicola cosa si aspetta da una gara così difficile da interpretare:”è difficile da dire… partiamo e vediamo cosa facciamo!” e sulla prospettiva di fare altre gare aggiunge “speriamo… può darsi che esca un’altra gara ma difficilmente ce ne saranno molte”.
d
c
b

Ringraziamento a Nicolo’ Gonella per le immagini.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.