Il tedesco Sepp Wiegand (Skoda Fabia S2000) termina al comando la prima tappa del Rally di Valais, in Svizzera, gara valida per il campionato europeo.
La gara già sulla prima prova perde il protagonista portoghese Bruno Magalhaes, che esce di strada con la propria Peugeot 208 T16 senza conseguenze, mentre non si era presentato in verifica il britannico Simpson (Skoda Fabia S2000), al comando passa l’olandese Kevin Abbring (Peugeot 208 T16) che precede Wiegand e il sorprendente locale Hirschi (Peugeot 208 T16), da sottolineare la prestazione dell’italiano Andrea Crugnola, 14° e leader tra gli junior.
Sulla ps 2 a Crans Montana, famosa località sciistica, è l’irlandese Craig Breen (Peugeot 208 T16) a far registrare il miglior tempo davanti al polacco Kajetanowicz (Ford Fiesta R5) e Abbring, che mantiene così la leadership.
Crugnola e Andolfi (entrambi sulla Peugeot 208 R2) mantengono le prime due posizioni in classe RC4 e tra gli junior.
Sull’ultima ps del giovedì avviene il riscatto delle Skoda. Lappi e Wiegand fanno letteralmente il vuoto e consentono al tedesco di passare al comando della generale.
Problemi per Breen che paga oltre 1′ di ritardo e scivola in 20° posizione.
La tappa termina con Wiegand leader, alle sue spalle il compagno Lappi (+ 4″4) e Abbring (+6″3).
Andrea Crugnola è 16°, mentre Fabio Andolfi è 23°

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.