In Ford hanno aspettato sino alla fine: evidentemente non sono superstiziosi! Domani mattina, venerdì 13 Dicembre, M-Sport completerà lo schieramento ufficiale del WRC. Sino ad ora Ford ha avuto un profilo basso ed evidentemente le dichiarazioni di Ostberg prima e la partenza di Neuville poi hanno lasciato il segno.

Infattii la squadra inglese verrà rivoltata come un calzino,come prima guida ci sara’ il ritorno di Mikko Hirvonen mentre come seconda guida spazio ad un  talentuoso pilota britannico, gallese per l’esattezza, Elfyn Evans.

Figlio d’arte (il padre Gwyndaf e’ stato buon pilota fino a qualche anno fa), Elfyn ha vinto lo Junior WRC nel 2012 e quest’anno ha fatto qualche gara sulla nuova Ford Fiesta R5, debuttando in Sardegna (con l’italiano Bernacchini) sulla Fiesta WRC ufficiale, facendo una grande prestazione priva d’errori. Le sorprese non finiscono qui, perché ci sara’ una vettura anche per Robert Kubica,completamente sponsorizzata da “Lotos” il marchio che segue il polacco in ogni sua gara e che era incompatibile con lo sponsor “Total” di Citroen.

Come lo scorso anno potrebbe esserci una quarta vettura il nome più gettonato e’ quello di Hayden Paddon, il neozelandese che con questa vettura ha già corso poco tempo fa nella tappa del WRC in Spagna oppure il russo Novikov ?
Sempre domani si chiuderanno le iscrizioni al Rallye Montecarlo dove VW, Hyundai e Citroen proprio in questi giorni stanno testando le loro vetture,probabilmente dalla prossima settimana ci sara’ anche la Ford. Alla gara monegasca su Ford Fiesta WRC potrebbero anche esserci Bouffier e Maurin.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.