Non molta fortuna per gli equipaggi italiani allo Janner Rally,gara terminata oggi e vinta da Kubica.
Il giovane Simone Tempestini ,su Impreza R4 ,si è ritirato per problemi tecnici sulla ps 4 quando occupava la 24° posizione assoluta,rientrato con il Rally 2, ha fatto registrare tempi attorno alle posizioni che andavano dalla 15 alla 20.
Simone lo rivedremo presto nel campionato europeo,assieme al padre Marco, infatti, sono iscritti al Rally Liepaja in Lettonia.
I fratelli Montagna,su Citroen C2 R2,dopo aver partecipato negli scorsi anni al Montecarlo, quest’anno hanno deciso per la gara austriaca,la loro intenzione era di arrivare in fondo e divertirsi,per loro un 41° posto assoluto ed un 3° in classe RC4.
Ritorno atteso per il valdostano Marco Blanc,coadiuvato da Roberto Mometti,che hanno corso sulla nuova Peugeot 208 R2 , in preparazione al Rally Montecarlo,per loro tempi interessanti sempre attorno alla posizione 25-30 dell’assoluta ma ritiro per problemi di motore dopo la ps 8 e niente Rally 2.
Questi erano i tre piloti italiani iscritti allo Janner valevole come campionato europeo ma ne troviamo altri tre che hanno corso nel campionato austriaco.
I migliori della spedizione sono stati Andrea De Luna e Marika Rossetto giunti 23° assoluti e vincitori di classe sulla vecchia ma inossidabile Renault Clio Williams.
Valinotti-Antonucci su una rara Mazda 323 GT-R sono giunti 48° assoluti mentre Polato-Gabriele su Nissan Micra sono arrivati 50° e ultimi assoluti riuscendo comunque a terminare la gara con una macchina non proprio performante.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.