Si è da poco concluso il Mountain Rally valido come seconda prova del campionato norvegese,vittoria, anzi dominio, per il pilota svedese Pontus Tidemand su Ford Fiesta WRC.
La gara norvegese vedeva al via due protagonisti del mondiale rally:il vincitore Tidemand e il pilota locale Mads Ostberg su Citroen DS3 WRC che usavano questa gara come test in vista dello Svezia WRC.
Ad impressionare è il completo dominio dello svedese Tidemand che ha vinto tutte le 6 prove speciali e in alcune con distacchi davvero notevoli.Il motivo? Lo svedese usava pneumatici del campionato norvegese e non quelli che si usano al mondiale,questo gli ha permesso un indiscusso beneficio valutato in 1″5 al km.
La gara dunque è terminata con questo podio: 1° Tidemand (Ford Fiesta WRC) – 2° Ostberg (citroen DS3 WRC) – 3°Grondal (Subaru Impreza STI).
Grondal con questo risultato ristabilisce l’equilibrio nel campionato norvegese,il leader Larsen(Ford Fiesta R5) ha avuto un’escursione sulla ps 4 che gli ha fatto perdere quasi 2′,fino ad allora era comunque 4°,terminato poi 6°.
Tidemand dichiara a caldo: “Vittoria al Mountain Rally! Buoni progressi durante la giornata, sembra che abbiamo trovato la giusta velocità. Grande caldo per il Rally Sweden!”
c
c

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.