Sembrava potercela fare Misfer,dopo essere stato per due mesi in coma per una malattia al fegato il pilota qatariano sembrava potersi riprendere, invece un ritorno del male ha portato stamane al decesso del pilota.
Al Marri era uno dei piloti più apprezzati nel campionato MERC ,che vinse nel 2010 con il nostro Nicola Arena,la sua carriera prende una svolta nel 2007 dopo che negli anni precedenti aveva già frequentato questo campionato.
Nel 2007 avviene il suo debutto in una gara WRC,il Nuova Zelanda,per la prima volta si affida ad un navigatore europeo e di grande esperienza come Chris Patterson,certo il risultato non è di prestigio ma da questo punto la carriera prende decisamente una svolta anche grazie ad altri navigatori e a fine anno per la prima volta entra nella top ten del campionato MERC con un 6° pòosto finale, ulteriore salto di qualità l’anno successivo quando fu 2° ,replicato nel 2009 ma a mancare resta la vittoria di prestigio.
L’anno della consacrazione è il 2010,stagione affrontata con Nicola Arena,vincono lo Jordan Rally,podi anche al Qatar,Sharqia,Siria e Dubai e vincitore a fine stagione del prestigioso campionato mediorientale.
Nel 2011 programma ridotto con una vittoria nel campionato del Qatar,nel 2012 ancora un ottimo campionato MERC con un 3° nella classifica finale lo scorso anno solo 4 gare e mai avremmo immaginato che il Dubai Rally fosse potuta essere la sua ultima gara.
La Ford Fiesta RRC era pronta per questa stagione ma purtroppo non potrà più essere usata da Al Marri.

Nicola Arena lo ricorda su Facebook ” Non dovrebbe concludersi in questo modo amico mio,c’erano tante prove speciali da correre insieme. Non riesco a smettere di pensare a tua figlia minore, che desiderava tanto parlare al telefono col suo “Baba”.
“Misfer non molla mai”, mi hanno detto, ed era così. Per questo motivo ero sicuro che avresti vinto la tua battaglia contro questa malattia.I piani di Dio hanno deciso diversamente,per me è molto difficile da capire”.

Rally.it partecipa al dolore di familiari e amici.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.