Venerdì 7 Marzo scatterà da Arezzo il 4° Historic Rally delle Vallate Aretine valido come 1° prova del campionato italiano.
La gara inizierà ad Arezzo nella giornata di venerdì con le verifiche tecniche e sportive ma sarà effettuata il sabato, con partenza alle ore 9:00 in Piazza Grande ad Arezzo e dopo la disputa di 4 prove speciali da ripetersi,arriverà ad Arezzo per le ore 19.16.
Scorrendo l’elenco notiamo alcuni favoriti, uno di questi “Lucky” su Ferrari 308 GTB vincitore lo scorso anno,”Pedro” su Lancia 037 che dopo aver corso l’europeo nel 2013 quest’anno si dedica alla serie tricolore,Negri su Audi 4,per lui il cambio di vettura sarà un incognita ma la classe non gli manca,Nicholas Montini su Porsche 911 RSR vincitore dell’Elba l’anno passato,Zivian anch’esso su Audi 4 e il toscano Salvini su Porsche 911 RSR.
Non correranno per la vittoria finale ma sicuramente daranno spettacolo due grandi del passato Federico Ormezzano -Betty Tognana sulla “sempreverde” Talbot Lotus e Bruno Bentivogli sull’Alfetta GTV 6.
Altri outsider potrebbero essere le Porsche di Ambrosoli,Patuzzo,Roberto Montini,Paganoni.
A rimpolpare l’elenco, il trofeo A112 ,14 vetture, con le ex campionesse italiane Soave-Galli a dar lustro a questa serie,debutto tra le storiche anche per “Tigo” Salviotti il pilota pavese che quest’anno oltre a rally moderni e formula challenge ha deciso anche per un ritorno al passato.

Info: http://www.scuderiaetruria.net/index.php/historic-rally/?id=62

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.