Questo fine settimana a St.Wendel ,si aprirà la stagione rallystica tedesca con il Rally Saarland che si svolgerà nell’omonimo land.
La gara avrà 11 prove speciali,cosi distribuite,3 nella giornata di venerdi e 8 il sabato con “superstage” finale di 20 km.
Sono 70 gli iscritti alla manifestazione.
A difendere il titolo non ci sarà Berlandy,assente in questa gara,ma ritroveremo Mark Wallenwein (foto copertina) favorito per la vittoria di gara e campionato.
Presenti allo Saarland due mostri sacri del rallysmo germanico: Hermann Gassner ed il figlio, entrambi su Mitsubishi Evo X anche loro vanno di diritto nella lista dei favoriti.
Da tenere in considerazione Riebensahm che lascia l’Impreza gr.N per passare alla Peugeot 207 S2000.
Difficile possa lottare per la vittoria ma potrà farlo per un gradino del podio Christian Riedemann-Lara Vanneste su Citroen DS3 R3T in classe con i forti Mysliewitz ed il promettente Tannert.
Mentre la categoria R2 avrà come protagonisti: Griebel,giovane promessa e pilota ufficiale Opel il quale lo scorso anno vinse il trofeo Opel Adam R1 e quest’anno passa alla classe superiore,Schmitt su Citroen C2 ottimo frequentatore del campionato e Arellano su Fiesta R2 visto più volte anche in gare del WRC su questo tipo di vettura.
Non mancherà lo spettacolo con le numerose BMW a trazione posteriore,tra loro Herrmann sarà uno dei più attesi,da considerare il trofeo Citroen DS3 R1 con ben 9 vetture alla ricerca di un giovane talento.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.