La testata giornalistica tedesca Rallye-Magazine ha pubblicato una foto della futura Opel Corsa WRC , per ora si tratta solamente di una ipotesi e a dire la verità i tedeschi non credono molto a questa notizia.
La prossima settimana la rivista (naturalmente anche web) verrà pubblicato un articolo con i dettagli dell’operazione Opel Corsa WRC e si potrà approfondire l’argomento,per ora possiamo fare solo delle ipotesi.

Perchè SI:
– Il Trofeo Opel Adam sia lo scorso anno che quest’anno sta avendo un ottimo successo,molti giovani talenti stanno emergendo non sarebbe poi male l’idea di affidare loro una vettura più performante
– Il costruttore tedesco VW sta sbaragliando la concorrenza e il Rally in Germania sta acquisendo maggior considerazione,potrebbe risultare una mossa vincente.

Perchè NO:
– Lo strapotere VW potrebbe sminuire il marchio Opel in un eventuale confronto impari,dura battere il marchio di Wolfsburg.
– Con la crisi economica è improbabile un impiego massiccio,visto che Opel ha poca esperienza a livello WRC.

Esiste anche il partito della via di mezzo,ovvero molti sono convinti che l’Opel allargherà il suo campo rallystico ad una vettura più competitiva (per ora ha Opel Adam R1 e R2) tra le altre si pensa più ad un Opel Corsa in configurazione R5, aggiungiamo che il passo da R5 a WRC sarebbe davvero breve.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.