Il finlandese Mikko Hirvonen in quest’ultimo periodo è stato messo all’indice come pilota in crisi di risultati.
Dopo una stagione deludente con la Citroen, il boss della M-Sport,Wilson, l’ha ingaggiato in Ford nella speranza di riscoprirne le doti di qualche stagione fa.
Pare che l’operazione non sia riuscita,il divorzio Ford-Mikko è imminente, prima della gara australiana Hirvonen tenta una timida reazione.
“Sia in Finlandia che in Germania ero felice della mia guida e di alcuni tempi fatti vedere,penso che siamo vicini alle prestazioni massime che può offrire la vettura, il problema e che non riesco a fare l’intera gara al vertice”
continua Mikko “In Finlandia in alcune ps sapevo di essere al limite delle prestazioni, questo è normale e bisogna lottare per il podio”
Sembra spostare il tiro più sulla differenze delle auto ” Mi piace guidare,andare a tutta nelle foreste,mi piace ancora correre ma mi piacerebbe lottare per le posizioni di vertice. Voglio essere più vicino ai leader ma i ragazzi della VW rendono il tutto più frustrante. Questo è quanto per il momento.”
Conclude pensando alla gara australiana
“Sono determinato a fare bene in Australia. Cercherò di fare del mio meglio con la macchina che ho, questo è tutto quello che posso fare” conclude il finlandese.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.