Con la vittoria al Rally Due Valli Paolo Andreucci ed Anna Andreussi su Peugeot 208 T16 R5 si sono laureati campioni italiani. Per il toscano è l’ottavo titolo, record assoluto in Italia (distanziato anche Dario Cerrato) se il campionato non era iniziato nel migliore dei modi, ritiro prematuro a Sanremo e prestazione poco convincente al Ciocco il garfagnino successivamente ha iniziato ad inanellare vittorie e ottimi risultati ed i ragazzi della Racing Lions hanno reso la debuttante 208 T16 più affidabile delle sorelle sparse per il mondo.

La gara veronese ha visto due soli protagonisti Andreucci e Basso (Ford Fiesta R5), il campione uscente Scandola (Skoda Fabia S2000) prima ha forato ma comunque non ha mai dimostrato di essere a proprio agio (forse troppa tensione nella gara di casa?) sulle strade amiche e davanti ad una folla immensa di suoi tifosi.

Il Due Valli ha avuto parecchi problemi soprattutto nella giornata di ieri tra pioggia, ps annullata, incidenti e ritardi il giudizio sia tra i concorrenti ma anche tra gli appassionati non è stato molto positivo, un vero peccato perchè la partenza è senza dubbio la più bella del panorama nazionale e anche le speciali sono da promuovere ci azzardiamo a dare il seguente giudizio: può bastare un piccolo imprevisto a far saltare una macchina organizzativa ben collaudata?

Tra gli altri Ferrarotti si aggiudica il campionato italiano Produzione, Panzani il trofeo Twingo.

Rinnoviamo i complimenti a Paolo ed Anna ma anche a tutti i componenti del Team Racing Lions/Peugeot Italia vincere con una vettura nuova non era ne facile ne pronosticabile.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.