Un concorrente è morto in un rally in Irlanda del Nord.
Ryan Bradley, di Kilrea, Co Derry, è morto dopo un incidente durante la prima tappa del Down Rally, che partiva dal Castlewellan, ieri mattina.
L’ispettore John McClurg, del Servizio di polizia dell’Irlanda del Nord, ha confermato la morte, e detto: “La famiglia del defunto ha chiesto ai media di rispettare la loro privacy in questo momento.”
Il navigatore di Bradley è stato portato in ospedale ma non corre nessun pericolo di salute.
L’organizzatore della gara, la Rathfriland Motor Club, ha immediatamente annullato l’evento.
“Gli organizzatori del Down Rally possono confermare che un concorrente ha perso la vita dopo un incidente sulla prova speciale 1 del rally” ha detto un portavoce “l’altro membro dell’equipaggio è stato portato in ospedale per controlli precauzionali”.
“I pensieri della Rathfriland Motor Club, e a tutte le persone coinvolte sono con la famiglia e gli amici del defunto in questo momento”.
“Come per tutti gli incidenti di questa natura, l’inchiesta è in corso da parte dell’autorità locale e un atto dovuto. Rathfriland Motor Club insieme con l’organo di governo dello sport, il Motor Sports Association (MSA), stanno cooperando pienamente con le indagini.”
Erano circa 70 gli equipaggi presenti a Castlewellan, prima di andare alla prima prova a Loughisland Reavy. Sono stati dirottati a Katesbridge per poi di ritornare a Castlewellan Forest Park.

Sentite condoglianze ai familiari.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.