Linda Jackson, direttrice di Citroen Automobili, è stata chiara: nel 2017 il marchio francese seguirà solo un programma sportivo, dunque WRC o WTCC ?
La FIA la settimana scorsa ha deciso di aumentare la potenza delle vetture nel campionato WRC dal 2017 ma questa decisione non ha influito per ora sulla scelta francese e probabilmente non influirà.
Qualunque sia la decisione verrà presa entro la fine dell’anno per aver modo di sviluppare la vettura.

Quali sono i “pro” del WTCC ? Naturalmente correre in circuito rende la logistica e relativi costi contenuti.
Nel WTCC c’e’ la copertura televisiva e in Citroen pensano che arriverà a correre un nuovo costruttore rendendo il campionato più interessante.

E’ stato chiesto a Matton cosa rischia la Citroen WRC nei confronti del WTCC, la risposta è netta.
“Uno dei principali problemi è la mancanza di piloti per vincere gare e titoli. Poi il management Citroën ha sottolineato l’importanza di competere in Cina. Cosa che fa il WTCC e faticano a fare i promotori del WRC”

Matton anche su Loeb e la Dakar.
“Sarebbe molto semplice visto che correrebbe con una vettura del gruppo (Peugeot).Inoltre è in un periodo dell’anno dove non si corre nel WTCC”

Le risposte di Matton fanno sicuramente pendere l’ago della bilancia in favore del WTCC ma sappiamo anche che l’avventura in questo campionato non ha dato i risultati sperati, non sui campi di gara dove la Citroen domina, forse è proprio la mancanza di rivali in un campionato con poco “appeal” e poco interesse potrebbe far cambiare idea ai vertici del gruppo PSA,

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.