Sono 69 (dei 74 iscritti) gli equipaggi che domattina prenderanno il via alla 4° edizione del Rally Race, da quest’anno con la formula del Rally Day.
Non ha verificato uno degli equipaggi protagonisti, Leoni-Nodi su Mitsubishi Evo della Colombi, assenti anche Morandi Clio Racing Start, Chiapparoli su Saxo N2 e le storiche con Trovato (Fiat 124 Abarth) e Pinzoni (A112 Abarth).
Oggi circa 25 equipaggi hanno disputato lo “Shake Down”in località Donelasco, particolarmente efficaci l’oltrepadano Michele Tagliani (Mitsu Evo IX, foto copertina), Lorenzo Martinotti (Clio S1600), Marco Stefanone e Stefano Fanti (Clio Williams), le Peugeot 208 R2 di Rocchi,Daldini, Fugazza e Sangermani bene anche le Clio N3 dei locali Pastorelli e Canzian.
Domani si preannuncia una gara particolarmente difficile , soprattutto per le condizioni delle strade molto sconnesse, alcuni piloti, come Gianesini, amano particolarmente le strade oltrepadane proprio per la difficoltà di poterle interpretare nel modo migliore.
Il podio pare essere una lotta a tre tra Massimo Brega (Clio S1600) il pilota di San Damiano quest’anno ha corso poco ma le sue prestazioni non deluderanno gli appassionati e nel finale potrebbe stravolgere qualsiasi risultato.
Vincere in Oltrepò per i cosidetti “foresti” è sempre dura ma Marco Gianesini ci proverà ed in queste zone c’è riuscito al Rally Valli del Pinot di qualche anno fa, per lui la Clio S1600.
Terzo e non ultimo favorito Michele Tagliani su Mitsu Evo IX (by Bianchi), il pilota originario del Brallo sembra in condizioni ottimali e sarà davvero interessante vedere la lotta N4-S1600.
La durezza della gara potrebbe favorire alcuni “outsider” come il N°1 a partire Ronny Di Stefano, David Bizzozero e Lorenzo Martinotti tutti su Clio S1600, questi piloti partono nelle prime posizioni trovando strade pulite (almeno nel primo passaggio) un vantaggio indubbio da tener d’occhio Alessandro Tinaburri (Mitsu Evo IX by Bianchi) e Michele Caldaralo (Clio R3) pronti ad entrare nelle posizioni di vertice.
Torna alle gare Mirko Vercesi (Clio A7) il pilota locale non farà fatica ad entrare nella top ten e siamo certi di una sua maiuscola prestazione. Anche la classe R2 è molto combattuta, sarà lotta tra i piloti marchiati Peugeot con Pizzocaro pronto ad inserirsi. Alte anche le quotazioni per Alessandro Zerbini (106 A6) dopo il prematuro ritiro al Giarolo vorrà dimostrare il proprio valore.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.