L’Automobil Club Pavia anticipa tutti e nella serata di ieri, 29 Dicembre, ha istituito la classica cena pre natalizia con due ospiti di grande valore: Anna Andreussi e Paolo Andreucci.

Per una volta Anna ha rubato la scena a Paolo, era Lei la madrina della serata. Il presidente dell ACI Pavia, Marino Scabini, ha difatti sottolineato come l’ente pavese si era schierato al fianco della campionessa friulana, nelle recenti elezioni del Consiglio Sportivo, nella quale Anna è stata ampiamente eletta.

Durante la cena, lo speaker Fabio Momina (celebre commentatore di Motocross), ha incalzato la coppia con alcune domande sulla loro carriera e presentato gli altri ospiti della serata.

Marino Scabini ha tracciato un bilancio della stagione motoristica 2016, indicando la strada per un futuro più roseo “Meno impegni e molte novità che saranno presto rivelate” e ringrazia tutti i collaboratori ed amici che hanno contribuito ad aiutare fattivamente le gare pavesi. Si può anticipare che il Rally storico 4 Regioni si disputerà a Luglio, il Rally Day del Pinot ad Ottobre, la gara in circuito sempre nella giornata di Pasqua.

Il presidente ringrazia gli equipaggi presenti: Canzian-Nobili , vincitori del trofeo Twingo R1 e del Rally 4 Regioni Storico , definito il fiore all’occhiello del rallysmo pavese, Testa-Mangiarotti (anche se il pilota e’ molisano) campioni Junior 2016 per finire con Scattolon- Zanini, impegnati nell’ERC2 dove sono giunti secondi assoluti, ricordiamo che anche Giacomo è stato campione Junior. Presenti anche Silvia Gallotti, 5 gare del Cir con vari piloti, ed icone del rallysmo pavese come Giorgio Buscone, Paolo Scattolon, Francesco Fiori ed il navigatore Giuseppe Fiori, che tanto hanno dato,e continuano a dare, al rallysmo oltrepadano. Presenti istituzioni e scuderie del territorio a completare la bella serata al ristorante Belvedere di Ruino (PV).

Curioso che gli equipaggi: Andreucci-Andreussi, Testa-Mangiarotti e Scattolon-Zanini siano tutti e tre impegnati al Rally Monza Show nella categoria R5.

Ucci ci rivela “Nel 2017 il 95% delle mie probabilità mi vedrà ancora impegnato con Peugeot/Pirelli”, tesi supportata dai recenti test , svolti dall’equipaggio proprio in Garfagnana.

Nei prossimi giorni pubblicheremo una dettagliata intervista ad Anna Andreussi, la navigatrice ci svelerà come intende agire nel consiglio nazionale sportivo e naturalmente un bilancio del 2016 e come sarà il loro 2017.

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.