Pare proprio che le incursioni nel mondiale di Giandomenico Basso e Andrea Crugnola si siano limitate al Rallye di Montecarlo.

Ieri la prima avvisaglia, esce un comunicato che annuncia la partecipazione di Giandomenico Basso, alla nuova serie denominata TER, con la Hyundai i20 R5, si accenna al Montecarlo disputato ma nulla sulle possibili gare future nel WRC2.
Oggi, con la pubblicazione dell’elenco iscritti del Tour de Corse, arriva il secondo indizio, Basso non compare nell’elenco della gara francese.
Se due indizi non fanno una prova, abbiamo anche il terzo. Il campionato WRC 2 ha tre gare “obbligatorie”, che sono: Portogallo, Germania e Wales. Proprio la gara britannica è in concomitanza con il Rallye du Valais, penultima prova del TER (Tour European Rally).
Dunque ci sembra proprio un cambiamento di programma, e vettura, per il campione italiano Rally che cercherà di conquistare il Tour European Rally grazie a Hyundai e BRC che supporterà il programma.

Molto più diretto l’intervento del lombardo Andrea Crugnola, che proprio oggi ha dichiarato:
“Insieme alla squadra D-Max Racing, ai miei sponsor e partner tecnici, si è presa la decisione di interrompere il programma mio e di Michele nel WRC2.La nostra stagione continuerà con la partecipazione al campionato IRC, sempre a bordo di una Ford Fiesta R5 di D-Max Racing.”
In questo caso non dobbiamo leggere tra le righe di un comunicato o spulciare calendari le parole del forte pilota varesino sono chiare. Come per Basso, Andrea vorrà imporsi nel campionato IRC che prevede 4 gare: Lirenas (FR), Taro (PR), Casentino (AR) e Valtellina (SO).

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.