E’ stato svelato l’elenco iscritti del Rally delle Azzorre, prima prova del campionato europeo 2017. La gara portoghese, che si svolgerà dal 30 Marzo al 1° Aprile, vedrà al via 64 equipaggi.

Tra gli iscritti, ci sarà il campione europeo in carica, il polacco Kajetan Kajetanowicz (Ford Fiesta R5) che vorrà mantenere il titolo. I più accreditati avversari saranno il russo Lukyanuk (Ford Fiesta R5) ed il lettone Sirmacis (Skoda Fabia R5), che già lo scorso anno si misero in evidenza.

In questo 2017 avremo nuovi contendenti, il tedesco Griebel (Skoda Fabia R5), le Peugeot 208 R5 ufficiali con i due spagnoli Suarez e Lopez.

Se i piloti citati sembrano i più accreditati a lottare per il podio europeo, per la gara portoghese occhi puntati sul lusitano Ricardo Moura (Ford Fiesta R5) e vincitore 2016. Non mancheranno gli abituali frequentatori della serie come i polacchi Koltun, Habaj e Kasperczyk (tutti su Ford Fiesta R5), Botka (Citroen DS3 R5). Outsider di lusso il turco Bostanci (Ford Fiesta R5), il russo Gryazin (Skoda Fabia R5), il ceco Cerny (Skoda Fabia R5), l’italiano Max Rendina (Skoda Fabia R5) che ha scelto l’europeo che comprende la sua gara “Roma Capitale”. Presenza irlandese con Moffett (Ford Fiesta R5).

Grande interesse anche per l’ ERC 3 dove il favorito è l’inglese Ingram (Opel  Adam R2), ma la concorrenza è tanta a partire dal compagno di squadra Huttunen, il polacco Zawada (Peugeot 208), il ceco Broz (Peugeot 208). In questa categorie due stelle italiane cercheranno di ben figurare. Sono due ragazze: Tamara Molinaro (Opel Adam) e Christine Giampaoli Zonca (Ford Fiesta), che vedremo in veste d’apripista al Rally del Ciocco.

Ci sarà una quarta presenza italiana, nel campionato ERC 2 avremo Zelindo Melegari e Maurizio Barone su Mitsubishi Lancer Evo X.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.