Partirà da Savignano sul Rubicone l’ 11° edizione del Rally della Romagna, gara nazionale che si terrà Sabato 29 e Domenica 30 Aprile.

Sono 57 gli equipaggi iscritti, a cui si aggiungeranno 24 vetture tra Rally Star e Parata, e con il #1 i favoriti Vellani-Cangini, su Peugeot 208 R5 della Munaretto. In classe R5 vi saranno altre tre Ford Fiesta affidate a Gianluca Casadei, Michele Sassano e Franco Rossi.

Interessante ritorno alle gare per il forte Alessio Pisi impegnato sulla Abarth S2000 e presenza importante per il savonese Fabrizio Andolfi sulla nuova Fiat 124 Abarth.

Simone Brusori, sicuro protagonista sulla Peugeot 306 Kit a seguire ben 7 vetture di categoria S1600, tra di loro:Penserini, Garonzi, Gualandi, Magnani, Lessi, Muratori e Giovannini.

Con il #27 la Clio Williams A7 di Luciano D’Arcio, protagonista d’inizio stagione, tre gli equipaggi femminili con : Tumulo (Clio R3), Benedetti (Clio N3) e Dusi (106 N2).

Tra le All Star da segnalare la presenza di Pietro Mirri su Fiat Ritmo.

La gara prenderà il via Sabato 29 con un riordino a Cesenatico ma la competizione vera e propria sarà Domenica 30 Aprile con 9 prove speciali: Sogliano, Montevecchio e Luzzena, tutte da ripetere per tre volte.

 

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.