Per un Rally che se ne va, parliamo del Circuito del Cremona, ad un Rally che ritorna, in questo caso il Coppa Feraboli, in versione Rallyday, torna dopo decenni d’assenza.
Infatti la gara cremonese partirà dalla 16° edizione, una gara prestigiosa che negli anni 80,sterrata, vide tra i vincitori nientemeno che nomi quali Roberto Cambiaghi e Paolo Andreucci, e proprio il garfagnino, vincitore su Lancia Delta Totip nel 1990, sarà apprezzato ospite d’onore assieme al campione europeo anni “70 Maurizio Verini.
La Coppa Feraboli raccoglie il testimone del Circuito di Cremona, ma a differenza di quella gara sarà disputata interamente in territorio cremonese in Pianura Padana come è sempre stato.
Purtroppo gli iscritti sono davvero pochi, 27 moderne e sole 3 storiche, di certo la concomitanza con il vicino Rally del Taro ha nuociuto agli organizzatori lombardi.
Il favore dei pronostici saranno tra le vetture più potenti come le due Clio S1600 di Stefano Fanti (con Trentini) – Foto Copertina – e quella di Matteo Bodini (con la Pintarelli) e le Mitsubishi Evo IX di Bevacqua-Boeri ed il piacentino “Iceman”-Malvermi.
Non mancheranno le sorprese in una gara dal percorso particolarmente piatto ed una prova speciale in circuito, allora occhio a Faj (Opel Astra A7), Marco Gianesini (Clio N3), Nicola Novaglio (Mini Cooper S RS) e il piacentino Zilocchi su BMW 318 RS, tra le storiche favori del pronostico per il locale Morandi (Lancia Fulvia), da segnalare la partecipazione del presidente AC Pavia, Marino Scabini su Fiat 127.
La gara si svolge nella serata di Sabato sera con partenza da San Martino del lago (ore 18), dove è in programma la prima prova speciale, dopodichè verrà effettuata la ps Voltido-Cà d’Andrea. Ripetizioni delle due prove dalle ore 21 e terzo ed ultimo passaggio a mezzanotte.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.