In programma il 26 e 27 Agosto, il 1° Rally Day Valtidonese, organizzato da Prosevent, è stato rinviato a data da destinarsi.
Il motivo del rinvio è da ricercarsi nella vicinanza della data al Rally della Lanterna, valevole per la Coppa Italia Prima Zona, in programma la settimana successiva 2 e 3 Settembre.
Dunque non ci sono le canoniche due settimane tra gare “vicine”, ricordiamo che piacentino e genovese confinano, e, a meno di accordi tra organizzatori (come capitato con Taro e Coppa Feraboli), la gara non si può disputare.
Alcuni rumors parlano di una possibile unione tra due Rally Day differenti, ovvero Valtidonese e Pinot, organizzato da Aci Pavia. Tutto da verificare ma la miglior soluzione che accontenterebbe entrambi gli organizzatori, gli equipaggi, che potrebbero correre la gara di casa ed il pubblico, privo di gare moderne sul proprio territorio, inoltre Val Tidone e Val Versa, teatro del Rally del Pinot, sono molto vicine e l’idea potrebbe presto concretizzarsi.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.