L’Italia sarà ben rappresentata al prossimo Tour European Rally,schiererà infatti tre equipaggi titolati.
Con il #1 Giandomenico Basso e Lorenzo Granai, campione italiano 2016, sulla Hyundai i20 R5-BRC, che proveranno ad allungare nella classifica generale che li vede saldamente al comando.
Luca Rossetti e Manuel Fenoli, su Toyota GT 86 R3, il pluricampione europeo cercherà una buona prestazione in ambito internazionale ed infine Tamara Molinaro, probabilmente orfana di Giovanni Bernacchini, impegnato la settimana successiva al mondiale in Catalunya, fresca campionessa europea femminile.

Il campionato TER affronta così la sua 4° gara , sulle 6 in programma, un campionato che vede Basso protagonista ed il belga Casier (Ford Fiesta R5) unico serio rivale. La gara austriaca proporrà molti piloti locali, forse Giandomenico dovrà guardarsi da loro nella lotta per la vittoria.
Baumschlager (VW Polo WRC) e Neubauer (Ford Fiesta WRC) sono senza dubbio i favoriti, ma trasparenti per il nuovo campionato che non contempla la maggior categoria, allora sarà Aigner (con trascorsi nel mondiale) a cercare la vittoria casalinga sulla Skoda Fabia R5.
Giandomenico Basso era presente al Rally di Roma in fase di supporto per i piloti di Rally Italian Talent e ha definito il TER un ottimo campionato con gare prestigiose come Ypres.
Siamo altresì certi che il pilota trevigiano voglia mettere la parola fine sul campionato evitando d’arrivare all’ultima gara per deciderne le sorti.

In R3 Rossetti dovrà lottare sulla medesima vettura dell’ex campione tedesco Gassner Jr senza scordare la Clio R3 di Wollinger.

Tamara Molinaro, dopo la bella prestazione del Rally di Roma, cercherà di migliorare ulteriormente, lo farà con la consueta Opel Adam, in una classe veramente affollata. Saranno infatti 16 le auto in classe R2 e molte Opel Adam.
Saranno 77 le vetture iscritte alla gara austriaca.

Elenco Iscritti

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.