Foto di Davide Puccetti

DUE VALLI CIR
Paolo Andreucci e Anna Andreussi su Peugeot 208 R5 hanno vinto la gara 1 del Rally Due Valli, ultima prova del Cir. Con questo successo il toscano ha oramai ipotecato il titolo e solo la matematica lascia una flebile speranza per Campedelli-Ometto, solo quarti oggi a causa di una doppia foratura che gli ha rovinato la gara.

Partono forti “Ucci”-“Ussi” vincendo tutte e tre le prove del primo giro con Campedelli a soli 5″5, Rossetti (Skoda Fabia R5) a 10″9 ed uno Scandola , mai in gara, ad oltre mezzo minuto.
Rossetti ferma l’egemonia del toscano e vince la ripetizione della Roncà, poi viene annullata la ps Ca del Diaolo, quella di oltre 20 km che poteva essere decisiva. La ps 7 è nuovamente vinta da Rossetti, protagonista Simone Campedelli che fora due gomme e perde oltre 1′ e ben due posizioni (a favore delle Skoda di Rossetti e Scandola).
L’inutile ps spettacolo consegna la vittoria in questa gara 1 ad Andreucci per soli 2″9 sul Rox.
Purtroppo la gara veronese ha vissuto su continui ritardi di prova, causa infortuni e malori, serpeggiava un malcontento generale su questa “stregata” gara 1, di certo avremmo preferito vedere svolgersi la lunga Ca del diavolo e vedere sacrificata l’orrenda prova spettacolo, a pagamento, veronese. Domani sarà certamente una gara migliore, come merita per la bellezza delle prove e la mole di lavoro organizzativa.

DUE VALLI REGIONALE
Vince in rimonta Tacchella-Zullo (Peugeot 208 R5), che sulla ps 2 segna il 21° tempo con quasi 1′ di ritardo. La gara sembra persa a vantaggio di Roberto Righetti (Citroen DS3 R5), vincitore del primo giro di tutte e tre le prove. A metà gara Righetti ha un vantaggio su Tacchella, già 2° assoluto, di 1’06″9.
La ps 5 è decisiva per la gara con Righetti ritirato per problemi meccanici, Cunegatti (Clio A7) vince la prova e si porta ad un solo decimo dal nuovo leader Tacchella. Anche il Regionale non disputa la ps più lunga e tutto viene deciso sulla SS Trinità dove Tacchella vince prova e gara. La ps 8 regala lo scratch a Franchini (Skoda Fabia S2000).

DUE VALLI STORICO
“Lucky”-Pons (Lancia Delta Integrale) dominano la prima tappa e lasciano a Bianchini-Imerito (Lancia 037) solo la prova conclusiva. Attualmente il vicentino ha 36″ di vantaggio da gestire sulle 6 prove che si terranno domani.
Terza la BMW M3 di Pedretti-Rossi. Ottimo 5° posto di Battistolli-Cazzaro, il figlio di “Lucky” sta facendo un’ottima prestazione su una vettura molto difficile da guidare. Solo 14 le vetture ancora in gara.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.