Poco tempo fa ci scrisse un appassionato, si stava correndo il Rally di Roma, ci diceva che non sopportava il regolamento di Gara 1 e 2, che era confusionario e se avevamo notizie in merito.

Avevamo intenzione di farci un breve articolo, anche perchè tutto lo staff non ha mai digerito questa regolamentazione, siamo sempre stati abituati ad andare alle gare e “ragionare” sui distacchi e sulle possibilità del giorno successivo di poter recuperare. Con gara 1 e 2 tutto ciò è svanito, due gare tirate al limite, gare sempre più brevi e distacchi sempre minori, la vera essenza dei Rally snaturata…il poter gestire la gara svanito, tirare sempre e comunque per tutte e due le mini gare.

In settimana ho sentito un organizzatore, abbiamo in serbo alcune novità che proveremo a breve, e ha detto della bella novità: Gara 1 e Gara 2 spariranno e verranno dati punti ad una Power Stage , come nel WRC.

Oggi un post di Andrea Nicoli su Twitter conferma la notizia, allora ringraziamo l’ACI CSAI per questo ritorno al passato che siamo certi farà felice tutti gli appassionati.

Chiediamo a Voi che ci seguite sui social, siete felici al ritorno della gara unica?

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.