Deve ancora iniziare la stagione 2018 che già vi sono forti candidature rallystiche per l’annata WRC 2019.

Una che sembra avere tutte le carte in regola per poter entrare è il Rally del Cile. Base della gara sarebbe la città di Conception dove si corre da anni il Rally Mobil. La gara si svolge su sterrato e l’organizzatore Sebastian Etcheverry ritiene che la gara abbia tutte le caratteristiche per ben figurare nel massimo campionato.

Conception si trova sull’Oceano Pacifico ma la gara si svolgerà tra il livello del mare ed i 2000 metri di altitudine. Su strade forestali dal fondo compatto.

La scorsa settimana Makinen aveva accennato di un Rally in Giappone e pare che sia proprio il marchio Toyota dietro a questa scelta. Come per la gara cilena anche la gara giapponese vorrebbe entrare nel mondiale 2019 in vista delle olimpiadi che si terranno a Tokyo nel 2020.

Se il Cile pare proprio poter essere il 14° appuntamento del WRC la gara giapponese dovrebbe invece andare a sostituire un evento attualmente a calendario. Per questo motivo il Safari Rally ed il Rally di Croazia sembrano non avere possibilità, nel breve tempo, per entrare nella massima serie. Anche il Nuova Zelanda spingeva forte per poter ritornare e per la gara oceanica l’ipotesi più plausibile pare un turn over con la gara australiana.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.