Cosa c’è di meglio che correre il Rally di casa su una vettura da assoluto? Per noi appassionati e concorrenti è il sogno di una vita, non parlo di chi corre spesso ma mi rivolgo a chi ha più difficoltà economiche e può correre solo con grandi sforzi a volte con una vettura Racing Start. Non sempre ma a volte i sogni si possono avverare, sarà perchè vai forte, oppure trovi l’aiuto di vari sponsor ed oplà di trovi catapultato su una vettura R5 nella gara di casa.
Allora parliamo di Federico Rossi, garfagnino, che quest’anno disputerà il Rally del Ciocco nazionale sul proprio sogno chiamato Ford Fiesta R5 (del team Colombi).
“Il rally del Ciocco per me è la gara più importante dell’anno perché è la gara di casa, prevede prove molto belle e familiari come la famosa Sassorosso. L’anno scorso ho corso a bordo di una C2 R2 , quest’ anno correrò con la Ford Fiesta R5 del team Colombi, un gran balzo di vettura sarà davvero emozionante.
Alle note ci sarà Giuseppe Bernardi, per me un grande appoggio grazie alla sua esperienza nel mondo del rally.
Sono molto emozionato ed impaziente di iniziare la gara, correre sulle strade di casa darà soddisfazione ma l’impegno resta gravoso. Nel 2017 ho vinto il trofeo “Corri con Clio” e quest’anno, grazie ad alcuni sponsor, posso togliermi questa bella soddisfazione sperando, di fare una bella gara, divertirmi e di correrci nuovamente. Il sogno si sta per realizzare. Grazie del vostro interessamento”
Con Federico Rossi salgono a 20 le R5 presenti al Rally del Ciocco, gara che Rally.it seguirà direttamente dalle prove speciali.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.