Le foto del Rally dei Laghi 2017 scattate da Tatiana Munerato per Rally.it

Con l’uscita dell’elenco iscritti della 27° edizione del Rally dei Laghi si apre ufficialmente la stagione dei Coppa Italia 2018. La gara di Varese, collocata in 2° zona, vedrà al via 99 concorrenti, vetture storiche comprese.
Un elenco di grandissima qualità, usato per alcuni “big” come test per campionati più importanti.
Il primo che nomineremo sarà il #6 Giuseppe Freguglia, plurivincitore in questa gara, sono 4 le sue vittorie ma per ottenere la 5° lui e Lisa Bollito dovranno far volare la Ford Fiesta WRC.
Da una WRC ad una R5, parliamo del #12, Andrea Crugnola e Danilo Fappani che sulla Ford Fiesta potrebbero essere tra i pochi ad infastidire la categoria delle WRC. Il pilota varesino ha vinto due volte ed oltre a cercare un buon risultato userà la gara come test per il Rally del Ciocco, prima gara di campionato italiano. Andrea Crugnola potrebbe essere la piacevole sorpresa positiva del Cir 2018.
Con il #3 Simone Miele e Roberto Mometti (Citroen DS3 WRC), la stagione di Simone vede la bella vittoria al Ronde Val Merula, l’intenzione è di bissare quel successo, impresa difficile ma non impossibile, con il #8 il padre Mauro su Ford Fiesta WRC. Per la prima volta entrambi i Miele nella medesima gara su auto WRC.
Passiamo ora a Paolo Porro-Marco Vozzo (Ford Fiesta WRC) e Luca Pedersoli-Anna Tomasi (Citroen C4 WRC), apriranno la gara a Varese ed entrambi vorrebbero iscrivere il loro nome sull’albo d’oro della manifestazione.
Con il #4 Giuseppe Testa e Massimo Bizzocchi (Ford Fiesta R5), come nel caso di Crugnola, il pilota molisano userà la gara come test per il più impegnativo Cir che difenderà per i colori di Ford Racing Italia.
A chiudere la pattuglia delle WRC ci saranno Filippo Pensotti-Gabriele Falzone (Ford Fiesta) e Mirko Puricelli-Matteo Magni (Citroen DS3).
Oltre a Crugnola e Testa, vetture R5 anche per Giuseppe Dipalma, David Bizzozero, Diocleziano Toia e Simone Bertolotti (tutti e 4 su Skoda Fabia), poi Marco Roncoroni, Luca Potente e Guido Zanazio su Ford Fiesta.
Sempre in preparazione del Cir 2 rm avremo al via Ivan Ferrarotti e Giovanni Agnese su Renault Clio R3T medesima vettura per lo svizzero Kim Daldini e Corrado Pinzano.
Con le Peugeot 208 in R2 bella sfida tra De Tommaso e Spataro. Da segnalare anche un altro vincitore di questa gara, Vanni Maran che correrà con una Renault Clio Williams gr A (anche se l’ulteriore nuova classe vorrebbe un’altra classificazione).

Rally.it sarà presente sul campo gara con possibili dirette Facebook, ci vediamo al Rally dei Laghi e buon divertimento.

ELENCO MODERNO

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.