Il Rally di Sanremo, non avrà solo la versione rallystica di campionato italiano ma come gli anni scorsi vedrà al via la gara di campionato regionale, giunta alla sua decima edizione: il Sanremo Leggenda.

Sono 38 gli equipaggi che si sono iscritti alla gara che prevede un’unica tappa Sabato 14 Aprile per un totale di 65,32 km suddivisi in 6 prove speciali.

Come nella gara “maggiore” saranno protagoniste le vetture di categoria R5, ben 5 al via, altre 16 saranno al via nel CIR.

La numerazione inconsueta, si parte dal #501, vedrà come primo partente Alberto Orengo e Laurent Spagnoli su Ford Fiesta R5 a seguire la Skoda Fabia R5 del piacentino Gabriele Cogni, in coppia con Marco Pollicino e poi altre 3 Ford Fiesta per Davide Riccio e Marco Menchini, il piemontese Cristiano Fenoglio-“Leon”, al debutto su questa vettura e Zanazio-Ricci. Possibili sorprese od inserimento al vertice per due liguri come Franco Borgogno e Michele Guastavino entrambi su Peugeot 207 S2000.

La gara debutterà Sabato mattina sulla ps di Testico di km 14 (ore 8:44/ 13:41), variata rispetto alla scorsa annata, partenza da Stellanello con i primi km in salita fino al Passo del Ginestro, da qua discesa finale sino al bivio di Cesio dove termina la prova. Consigli: Inversione di Testico/Scollino al Passo del Ginestro ed inversione poco sotto. Ps 2 San Bartolomeo di km 10,5 (ore 9:10/ 14:07). La prova parte tra bivio Cesio e Colle San Bartolomeo, inizio molto veloce, su falsopiano sino a San Bernardo di Conio dove è posto il fine prova. Consigli: Colle San Bartolomeo, da qui se proseguite nel senso della prova trovate delle belle “infilate” e staccate da cuori forti. Ps 3 “Colle d’Oggia” km 7,9 (ore 9:28/ 14:25). Si parte dopo il celebre bivio di San Bernardo di Conio e si sale verso il Colle d’Oggia da qui discesa sino Carpasio. Consigli: Il fine prova a Carpasio è decisamente interessante.

Rally.it sarà presente alla gara

ELENCO ISCRITTI

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.