Storica vittoria della Citroen C3 R5, che alla sua seconda uscita, domina e vince la seconda prova di campionato francese, il Rallye Lyon Charbonnieres.
Dopo la prima tappa, raccontata ieri, Yoann Bonato , anche oggi, ha dominato, lasciando solo le briciole agli avversari.
Per il campione francese in carica, 6 parziali sulle 8 prove in programma, il vincitore ha lasciato solo le due speciali conclusive a Bouffier (Hyundai i20 R5) che grazie a questi 2 ultimi parziali ha conquistato il terzo posto finale a 1’17″9, molto buona la prestazione di Jeremy Ancian (Ford Fiesta R5), secondo assoluto a 48″7.
Per pochi secondi ha mancato il podio Roche a 1’24″7 e Gilbert a 1’58″8.
Da segnalare l’ottavo posto assoluto di Nicolas Ciamin, vincitore in RGT, sulla Fiat 124 Abarth a 3’23″7 mentre 15° Cedric Robert su Renault Clio R3T a 7’38″7.
Prossimo appuntamento il Rallye d’Antibes in programma dal 18-20 Maggio e che molto probabilmente seguiremo con riprese in diretta Facebook.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.