Se ieri il varesino Giò Dipalma aveva messo i bastoni tra le ruote al favorito Luca Rossetti, oggi, durante la seconda parte del Rally Lirenas, prova d’apertura del campionato IRC, il pilota di Pordenone vince tutte e cinque le prove in programma aggiudicandosi la gara.

Complice il ritiro prematuro di Dipalma-“Cobra” (Skoda Fabia R5), fermi sulla ps 5 “Viticuso”, dove esce di strada senza conseguenze per l’equipaggio. Nonostante il ritiro, i nuovi leader, Rossetti-Mori (Skoda Fabia R5), continuano a regalare fior di prestazioni vincendo tutte le prove ed esaltandosi sull’ultima “Super Sector Selective” di oltre 30 km.

Alle spalle di Luca Rossetti arrivano Alessandro Re e Fulvio Florean (Skoda Fabia R5) a 45″7, che supera il padre Felice (sempre su Skoda Fabia R5) proprio nel finale, dietro di solo 1″1. Ottimo 4° Marcello Razzini (Peugeot 208 T16 R5), che blocca il dominio Skoda e riesce a stare davanti alla più potente Ford Fiesta WRC di Cresci-Ciabatti.

Il Rally nazionale di Cassino è vinto da D’Alto-Liburdi su Ford Fiesta R5.

 

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.