Dopo molta attesa è finalmente uscita la lista iscritti del Rally Transilvania, prima prova del Tour European Rally 2018. Ancora una volta gli italiani saranno i favoriti di questo Rally ed il campione 2017, Giandomenico Basso, cercherà di conservare il titolo conquistato l’anno passato.
Con il #1 sulle portiere l’equipaggio locale Marisca-Borbely (Ford Fiesta R5), seguito dalle due Skoda Fabia R5 di Girtofan-Marza e Porcisteanu-Dobre.
Davanti a loro ci saranno il #4 Simone Tempestini e Sergio Itu su Citroen DS3 R5 e l’altro italiano Giandomenico Basso e Lorenzo Granai sulla Skoda Fabia R5.
Seguirà Florin Tincescu e Alina Pop sulla Fiat 124 Abarth del team Bernini e la Porsche GT3 di Pitigoi. Le altre vetture R5 saranno di Aur e Casuneanu (Skoda Fabia) e Badea, Manole e Grigoriu, con altre tre Ford Fiesta.
Un buon elenco iscritti dal punto di vista numerico, sono 105 gli equipaggi iscritti ma in questa prima gara mancano i protagonisti internazionali ed il TER 2018 sembra meno interessante di quello passato.
Per Giandomenico Basso sembra un campionato facile da conquistare anche se in Romania avrà in Simone Tempestini un degno avversario.
La gara rumena inizierà Venerdì 4 Maggio con 4 prove speciali per 66 km di tratti cronometrati, Sabato le restanti 11 ps per oltre 90 km di speciali.

ELENCO ISCRITTI

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.