La marcia di Ott Tanak (Toyota Yaris WRC), nella seconda parte del Rally d’Argentina, sembra inarrestabile e nelle tre prove pomeridiane allarga il divario con i suoi più diretti avversari ( tra loro molto vicini).

PS 6 Las Bajadas – Villa del Dique 2 (km 16,65)
Tanak domina la sesta prova e allunga sui vari Meeke, Ogier, Neuville e Sordo. La prova vede le forature di Mikkelsen (Hyundai i20 WRC) e Lappi (Toyota Yaris WRC) che retrocedono in 8° e 9° posizione, togliendoli dalle posizioni che contano.

PS 7 Amboy – Yacanto 2 (km 33,58)
Ancora Tanak, che sui 33 km, rifila oltre 4″ allo spagnolo Sordo (Hyundai) e oltre 5″ al britannico Meeke (Citroen). Dani Sordo in una sola prova riesce a superare nell’assoluta sia il compagno Neuville che il campione del mondo francese Ogier, portandosi terzo. Resiste Meeke al 2° posto a 16″8 da Tanak. Intanto Mikkelsen (Hyundai) recupera una posizione su Evans (Ford).

PS 8 Santa Rosa – San Agustin 2 (km 23,85)
Finisce con l’ennesima vittoria la cavalcata di Ott Tanak con l’ennesima vittoria di prova speciale. Nella classifica di tappa precede Meeke (Citroen) + 22″7, Neuville (Hyundai) + 28″6, Sordo (Hyundai) + 29″5, Ogier +36″4, Breen +41″2 (per lui una penalità di 10″) poi Mikkelsen +58″5, Lappi 1’07”, Evans 1’10” e Suninen 1’33”, chiude in 10° posizione.

Brutte notizie per Latvala (Toyota) che domani non potrà rientrare con il Rally2, causa i danni alla sospensione.

Nel WRC2 Tidemand (Skoda Fabia R5) resta al comando, al 2° posto si è portato il giovane Rovanpera (skoda) che precede Veiby (Skoda) e Greensmith (Ford).

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.