Non solo Rally Islas Canarias, valido per il campionato europeo, oggi sono iniziati anche la Targa Florio, terza gara valevole per il CIR e che ci vede presenti, Rally Transilvania, prima prova del campionato TER ed infine il Rally Benacus, gara di campionato regionale.

RALLY TARGA FLORIO

Con la prova spettacolo in riva al mare di “Blutec”, di 2 km, è iniziato il Rally Targa Florio con la sua edizione N° 102 e valevole quale terza prova del campionato italiano Rally. Balza al comando Simone Campedelli (Ford Fiesta R5) sul varesino Andrea Crugnola (Ford Fiesta R5) per soli 2 decimi, terzo Scandola (Skoda Fabia R5) a 1″2 e l’idolo locale Nucita (Hyundai i20 R5) a 1″3, 5° Andreucci (Peugeot 208 T16 R5) a 3″4. Dopo 17 vetture R5 troviamo, 18°,  De Tommaso (Peugeot 208 R2) e Modanesi (Fiat 124 Abarth).

Tra le storiche  conduce Bossalini (Porsche 911) con soli 3 decimi sulla Lancia Delta di “Lucky”, 3° Fullone (BMW 2002) a 11″6.

RALLY TRANSILVANIA

Parla tricolore anche il Rally Transilvania, prima prova del TER, che vede Giandomenico Basso e Lorenzo Granai, saldamente al comando dopo 4 prove sulla Skoda Fabia R5. Basso ha vinto 3 della 4 ps in programma lasciandone una a Simone Tempestini (Citroen DS3 R5) attardato di 15″2.  Lotta per il podio tra piloti locali, Girtofan (Skoda Fabia R5) precede Marisca (Ford Fiesta R5) di soli 8″. Domani il resto della competizione.

RALLY BENACUS

Al Rally Benacus la classifica non è delineata, infatti la prima prova è vinta da Schena-Zandonà (Peugeot 106 A6) con il #34 davanti a Andriolo (Ford Fiesta R5) e Bottoni (Peugeot 106 N2). Sulla seconda speciale in testa si trova Rudy Andriolo ma la prova viene interrotta dopo i primi passaggi impedendo a chi è in testa di poterla praticare, attualmente non conosciamo il tempo imposto. Non prendono parte alla ps 2 sia Lovisetto che Righetti, entrambi su Citroen DS3 R5.

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.