Al Rally della Lanterna si respirerà aria internazionale, anche grazie alla presenza del francese Anthony Puppo che parteciperà alla gara sulla Skoda Fabia R5.
Il pilota della Costa azzurra, dopo il 4° posto al Rally delle Valli cuneesi (che resta il suo peggior risultato stagionale), non si era presentato ad Alba, nonostante l’iscrizione ma tornerà in questa Coppa Italia e nel trofeo Pirelli dove occupa la 6° posizione, sia nella generale quanto nel 1° raggruppamento.
Dobbiamo ricordare che il trofeo, composto da 4 gare (Valli cuneesi, Alba, Lanterna e Rubinetto), avrà uno scarto per cui le gare utili sono tre e Puppo può ancora fare bottino pieno.
Puppo in questo 2018 ha già corso 11 gare con uno score importante: 6 vittorie, 2 secondi posti, 2 ritiri ed il 4° posto a Cuneo.
Come nella gara del Valli cuneesi il transalpino spera in molta discesa e le strade liguri dovrebbero, in parte, accontentarlo.
Certamente la sua presenza darà valore aggiunto alla gara in quanto il pilota cercherà il podio e la vittoria nella classe R5.
La gara ligure scatterà Sabato 14 Luglio con 4 ps (Ottone e Montebruno da ripetere) mentre Domenica la prova del Monte Penna si svolgerà per ben tre volte.
Rally.it, Media partner dell’evento, seguirà la competizione sin dallo Shake Down con video, immagini ed interviste pre e post gara, nonchè dirette sui social di riferimento.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.