Il Rally della Lanterna, terza prova di Coppa Italia di prima zona, potrebbe cambiare le sorti della classifica di questo campionato, e relativo trofeo Pirelli.
Un pilota che potrebbe riuscire in tale operazione è Massimo Marasso, che per la prima volta affronterà la gara ligure e proverà a conquistare la vetta del trofeo Pirelli, dove attualmente occupa la 3° posizione assoluta e la 2° del primo raggruppamento.
Per farlo userò la Skoda Fabia R5 di Roger Tuning e per la prima volta sarà navigato da Veronica Marrè.
“Sarà una gara dura perché non ho mai corso su quelle strade e perché proverò per la prima volta la Skoda r5!- racconta Massimo – Quest’anno posso direi di essere uno dei pochi, se non l’unico, che ha provato nello stesso anno 3 vetture R5 diverse… Ford Fiesta, Hyundai i20 e ora Skoda Fabia! Mi piacerebbe mantenere la posizione in classifica, ci saranno fortissimi avversari, e fare esperienza su questa nuova macchina che dicono performante!”
“Sono felice di partecipare al campionato di coppa Italia che si è mostrato molto agguerrito e combattuto, forse più di altri campionati, questo vuol dire grande successo”.

Attualmente la classifica di Coppa Italia prima zona vede Alessandro Gino al comando, presente al Lanterna, ed Elwis Chentre al 2° posto, il valdostano sarà assente in Liguria. L’ambito “Trofeo Pirelli”, con il ricco montepremi, vede sempre al comando Alessandro Gino, dopo le due vittorie assolute del Valli cuneesi ed Alba, seguono Gagliasso (probabilmente assente al Lanterna), Pinzano, Mauro Miele, Marasso, Puppo, Riccio e Biggi tutti molto vicini. Nel primo raggruppamento Massimo Marasso è al 2° posto dietro a Gagliasso, una grande occasione per avvicinarlo o addirittura sopravanzarlo.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.