Lo avevamo intervistato la passata stagione dopo la splendida vittoria tra le piccole R2 al Rally di Roma Capitale, poi il ceco Filip Mares ha finalmente debuttato sulla Skoda Fabia R5 in alcune gare del campionato della Repubblica Ceca.
Ora tornerà a confrontarsi nel campionato europeo contro avversari già incrociati in campionati passati. Una sfida che avrà l’opportunità di affrontare grazie alla federazione e all’Automobil Club ceco.
“Sono molto contento di essere di nuovo nell’europeo dopo diversi mesi, un campionato altamente competitivo come lo Junior U28 a cui parteciperò a questa edizione del Barum Rally” ha detto Mareš, che ha programmato anche il Rally Poland dal 21 al 23 settembre ed il Rally Liepāja dal 12 al 14 ottobre. “L’anno scorso nell’ERC Junior U27 abbiamo lottato per un podio in ogni gara in cui abbiamo gareggiato e sarebbe bello ripeterlo anche nell’ERC Junior U28. Ma rimango con i piedi per terra, dato che è ancora la mia prima stagione con una vettura R5, ho intenzione di adattarmi passo dopo passo e cercare d’ottenere il maggior numero possibile di punti per il nostro ACCR Czech Team. Ad ogni modo apprezzo molto l’opportunità di rappresentare la squadra nazionale e ringraziare tutti coloro che lo hanno reso possibile.”
Filip Mares gareggerà con Jan Hlousek, sulla Skoda Fabia R5 gestita dal team Kresta Racing.
“Certo, significa una grande opportunità e dimostrare ciò che abbiamo appreso con la nostra Fabia R5 finora e il modo ideale per confrontare il nostro livello con gli altri piloti europei. Alcuni ragazzi, che hanno gareggiato con noi nell’ERC Junior U27 l’anno scorso, sono ora con una R5, e potrebbe essere una buona occasione per un confronto. Tuttavia, non oso pronosticare la nostra competitività nell’ERC Junior U28. Siamo determinati a dare il massimo, ma l’obiettivo principale rimane lo stesso: completare il rally e imparare il più possibile “.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.