Foto Markus Ippach

E’ iniziato ufficialmente il Deutshland Rally, dalle ore 8 alle 11 e 30 si sono esibiti i piloti prioritari in lizza per i vari campionati WRC, WRC2 e WRC3.

Sono bastati tre passaggi (il massimo consentito è cinque) per Ott Tanak e la Toyota Yaris WRC ha siglare il tempo record di 2’52″9 , proprio davanti al compagno Jari Matti Latvala (2’53″1 ottenuto al suo quarto passaggio).

Se la Toyota sembra essere il team più in forma, la lotta al mondiale si è già accesa con Ogier-Ingrassia (Ford), terzi e Neuville-Gilsoul (Hyundai) , quarti e distanziati tra loro di un solo decimo sui 5,5 km della St. Wendeler Land.

Molto bene anche Dani Sordo (Hyundai) poco dietro che precede Breen (Citroen), Evans (Ford), Lappi (Toyota), Ostberg (Citroen), Suninen (Ford) e Mikkelsen (Hyundai).

In R5 comanda Camilli (Ford) davanti all’esperto Kopecky (Skoda) poi il giovanissimo Rovanpera (Skoda) con Loubet (Hyundai) dietro di sei decimi. Bene Tempestini (Citroen) sesto mentre Andolfi è quindicesimo con Scandola diciottesimo.

Il francese Franceschi, miglior tempo in RC4.

Stasera dalle ore 19:08 la prova spettacolo di St.Wendel che aprirà la sfida mondiale.

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.