La 15° edizione del Rally Città di Scorzè, valida per il campionato regionale, vede la bella vittoria di Lovisetto-Cracco su Skoda Fabia R5 in una gara combattuta che ha visto vari piloti alternarsi al comando.

La prova spettacolo di ieri sera alla base militare vede la supremazia di Piccolotto-Cenere davanti a tutti sulla Skoda Fabia R5, due km di divertimento per piloti e spettatori.

Piccolotto si ripete sulla ps 2 “Resana” che apre la gara vera e propria, anche se i 4 km del tratto cronometrato lasciano i distacchi contenuti. Stesso discorso per la breve prova di Piombino (nemmeno 3 km) dove a vincere è De Cecco (Hyundai i20 R5).

La ps 4 “Fassinaro” , di oltre 9,5 km vede nuovamente davanti De Cecco-Campeis, che grazie a questo parziale passano davanti nella generale ma le Skoda di Piccolotto e Lovisetto sono a pochi secondi.

La ps 5 di “Zero Branco” è tra le decisive. Piccolotto vince mentre De Cecco è costretto al ritiro, sulla prova 6, la corta “Noale”, si conclude il primo giro con una nuova vittoria di Piccolotto che  lascia Lovisetto a 3″2.

A “Resana 2” ancora Piccolotto ma la brevità della prova lascia tutto come prima.

Lovisetto parte all’attacco e vince sia la “Piombino 2” quanto la “Zero Branco 2” ed è proprio su quest’ultima che riesce a passare al comando della generale.

Gloria anche per Nicola Sartor, che sulla Hyundai i20 R5, vince a Noale e Resana, piazzandosi 3° nella classifica assoluta a 15″9 dal vincitore Lovisetto.

Resta il buon secondo posto per Piccolotto a 11″6 dal vincitore, 4° arriva Zecchin (Peugeot 208 R5) a 19″7. 6° Carraro su Renault Clio Williams A7, grande prestazione la sua.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.