Inizia male la tappa odierna del Rally Madeira per Giandomenico Basso e Lorenzo Granai, fermi sulla speciale #2 di stamattina, per problemi alla trasmissione della loro Hyundai i20 R5, per loro un ritiro immediato sulla speciale d’apertura di oggi.

La prima tappa da poco terminata, valevole per il campionato portoghese e per il Tour European Rally, vede il vincitore della passata edizione al comando. Alexandre Camacho e Pedro Calado, sulla Skoda Fabia R5, stanno infatti dominando la gara e attualmente hanno 21″5 su Nunes-Paulo (Citroen DS3 R5) e 1’23” su Fontes-Balbo (Citroen C3 R5).

Camacho ha vinto 9 delle 10 prove in programma, lasciandone solo una alla Citroen di Nunes. Attardato Araujo, il portoghese, dopo aver vinto la prova spettacolo di ieri è scivolato in 9° posizione.

Se Basso ha dovuto abdicare ora non resta che vedere la prestazione del belga Wegemas (Peugeot 208 T16 R5). Lo sfidante del campionato TER è solamente 12° assoluto dopo una partenza al rallentatore.

Domani ancora 8 prove speciali, per altri 86 km di prova speciale, per decretare il vincitore di questa edizione.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.