Al prossimo Rally del Rubinetto ci sarà, a sorpresa, un nuovo contendente, se non alla vittoria finale quantomeno alla lotta per il podio. Infatti hanno mandato la propria iscrizione Elwis Chentre ed Elena Giovenale, equipaggio ormai molto affiatato e ben preparato,che per la prima volta correranno sulla Citroen DS3 R5 della DMax Racing.

Un’occasione inaspettata che si è potuta realizzare grazie all’intervento di Max Beltrami, titolare della DMax Racing, che visto i notevoli risultati ottenuti dall’equipaggio in questa stagione ha voluto mettere in gara la sua DS3 affidandola ad una delle coppie motoristiche migliori della zona.

I portacolori della New’s Driver Team disputeranno così il quarto ed ultimo appuntamento della Coppa Italia di prima zona. La loro stagione iniziò proprio da questo campionato quando, al Rally Valli Cuneesi, giunsero secondi con la Skoda Fabia R5. Una prestazione straordinaria, al debutto sulla vettura della Repubblica Ceca.

Elwis ed Elena replicarono al Rally di Alba, medesimo risultato ma questa volta su Ford Fiesta R5 e dopo due ottimi secondi posti, finalmente, la meritata vittoria al Rally del Moscato, sulla Fabia R5.

Ora l’occasione sulla Citroen DS3 R5, vettura sulla quale debutteranno entrambi, anche se il pilota valdostano nel 2009 vinse con la casa francese, allora era la Xsara WRC nel campionato italiano del trofeo Rally asfalto e molte suo imprese sono targate C2 S1600 e C2 R2.

Grazie alla D Max Racing, alla scuderia  New’s Driver Team e a Loran, che quest’anno ha contribuito a far correre l’equipaggio, il Rally del Rubinetto aggiunge un’ulteriore equipaggio di spessore nel già qualificato elenco iscritti della gara.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.