Le foto del 41° Trofeo Maremma 2017 © Dugini Alessandro per Rally.it

75 vetture moderne e 20 storiche, questo è il numero degli equipaggi che si sono iscritti alla 42° edizione del Rally Trofeo Maremma in programma il fine settimana del 20 e 21 Ottobre e con validità Regionale. La Maremma Corse 2.0 ha messo in cantiere una nuova edizione sulle celebri strade dell’entroterra toscano e la consueta Follonica , sede di partenza e arrivo.

Sabato sera, subito dopo la partenza del Rally, si affronteranno i 2,5 km della ps 1 “Città di Follonica”, l’importante sarà non commettere errori perchè da Domenica si farà sul serio. Le prove di Capanne (7,4 km) e Tatti (oltre 11 km) verranno percorse tre volte mentre Montieri (km 11,5) sarà disputata con due soli passaggi per un totale di 82,8 km di tratti cronometrati.

Saranno ben 13 le vetture di classe R5 e nessuna Ford Fiesta al via! La Skoda Fabia R5, dovrebbe essere l’auto da battere con Tobia Cavallini e Sauro Farnocchia tra i protagonisti indiscussi ma anche Leopoldo Maestrini con Daniele Michi che saranno i primi a prendere il via e poi ancora Della Maggiora-Moriconi, Vanni-Lartini, Santini-Mazzetti, D’Arcio-Mucci e Tucci-Micalizzi. Nutrita anche la pattuglia di Peugeot 208 con Vellani-Castiglioni, Pierotti-Milli, Forieri-Lupi e Cecchettini-Garavaldi. Infine la Hyundai i20 di Pierangioli-Guzzi e la Citroen DS3 dell’equipaggio Cavalieri-Guerretti.

Da seguire le due Peugeot 207 S2000 di Rovatti-Catone e Sgadò-De Angeli, la Mitsubishi N4 di Feti-Fabbri, la sempre super Peugeot 306 Maxi di Paolini-Nesti le tante S1600 con Tomassini, Della Maggiora Alessio, Zurri, Mannu e Ferrari, e come non notare la presenza sulla Renault Clio A7 di Daniele Bandieri e Mirko Mazzini.

Con i colori della Maremma Corse 2.0 ma anche di Rally.it con il #79 il nostro Daniele Grechi, affiancato da Maurizio Ercoli sulla fedele leonica Peugeot 106 nella categoria Racing Start.

Tra le storiche le due Porsche 911 SC di Marcori-Innocenti e Russo-Mancuso saranno strette nella morsa formata dalla Ford Sierra Cosworth di Barsanti-Pollini e dall’Alfetta Gtv di Mariotti-Sanesi. Ci sarà anche l’evergreen Alessandro Ancora su Opel Kadett Gsi 16 valvole.

ELENCO ISCRITTI

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.