Sono Marijan Griebel e Alexander Rath, su Peugeot 208 T16 R5, i campioni tedeschi Rally della stagione 2018.
Il campionato è stato conquistato dopo la disputa del Rallye 3 Stadte, dove Gribel ha ottenuto il secondo posto assoluto dietro ai vincitori Dinkel-Furst (Skoda Fabia R5).
Era dal 1986 che la Peugeot non vinceva il campionato tedesco: “Volevamo finire bene e assicurarci il titolo del campionato” ha detto Griebel a fine gara, il fresco campione ha corso senza prendere rischi “Sono contento per Peugeot Germany e Romo Motorsport che siamo riusciti a prenderci questo titolo. Pertanto, i miei ringraziamenti alla squadra, a Peugeot e Ronald Leschhorn, che hanno preparato la macchina. Sono felicissimo, esere campione tedesco di rally nel 2018″.
Ben 17.000 persone hanno seguito i 136 partecipanti in numerosi punti della gara e nel parco assistenza di Straubing.
Il 19enne belga Gregoire Munster ha vinto il trofeo Opel Adam Rallye 2018, grazie alla sua terza vittoria stagionale. Grazie a questa vittoria diventa vice campione della serie, andata allo svedese Elias Lundberg (20 anni) che ha dichiarato: “Siamo stati costantemente veloci in questa stagione e abbiamo commesso il nostro unico grave errore all’ADAC Rallye Germany, quindi è stata una stagione davvero buona e Karl-Martin e Grégoire erano molto forti in questa gara, complimenti a loro”

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.