Craig Breen, MVD Citroen con la "vecchia" DS3 WRC

Craig Breen ha rilasciato un’intervista al giornale irlandese RTE nel quale annuncia di stare cercando un volante dopo la sfortunata stagione 2018.

Il taglio di Citroen ha coinvolto tutta la squadra della passata stagione, e dopo Ostberg anche Breen dichiara che il contratto in scadenza non è stato rinnovato, costringendo l’irlandese a guardarsi intorno. Certo non è facile, detto di Citroen anche Toyota ed ora Hyundai sono sistemati, in definitiva restano ancora due auto Ford M-Sport, molto probabilmente dati a piloti paganti, visto che Wilson non ha grandi sponsor e già fa fatica a racimolare parte dello sponsor alla casa madre.

Breen non demorde ed ha detto che farà di tutto per essere in gara, aggiungiamo magari un programma part time, si è anche dispiaciuto per il trattamento ricevuto in Citroen , quando la vettura è stata data a Loeb ed in automatico il suo morale è sceso. Resta il bel 2° posto al Rally di Svezia, suo miglior risultato nel campionato del mondo, purtroppo per una serie di circostanze non ha potuto far meglio, partendo male già nella giornata di Venerdì, che lui giudica fondamentale per il proseguo del fine settimana rallystico. Ammette di aver anche avuto momenti sfortunati e aver faticato con il team, che in questa stagione ha visto anche l’appiedamento in corso di Meeke. Una stagione difficile per Citroen Racing che si è salvata nel finale grazie al solito Loeb. Ogier e Lappi ora possono lavorare tranquillamente anche se l’ombra di Loeb, in qualche singola gara, potrebbe ricomparire.

Tutti vogliono Loeb ma alla realtà dei fatti le squadre sono composte e nemmeno Ford ha la possibilità economica di ingaggiarlo.

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.