Si arricchisce la lista degli equipaggi che affronteranno il campionato europeo Rally. Proprio oggi il pilota cipriota Alexandros Tsouloftas ha dichiarato che sarà al via del FIA ERC. La vettura sarà la Skoda Fabia R5 del team turco TokSport, il copilota sarà sempre Antonis Chrysostomou.
E’ la prima volta che un equipaggio cipriota prenderà parte all’intero campionato europeo.
Classe 1992, Alexandros si è già messo in evidenza in alcune gare. Lo scorso Rally di Cipro vinse e convinse nella prova conclusiva “Golden Stage” dove vinse con distacchi importanti, nel 2017 arrivò 4° assoluto al Rally Acropoli, in entrambe le gare corse con la Citroen DS3 R5.
Quest’anno il salto di qualità con la più competitiva Skoda, auto del momento e la struttura turca garantisce performance ed esperienza in questo campionato già affrontato in passato.
Se le gare sterrate non rappresenteranno un grosso problema per il cipriota ci sarà da faticare sulle prove asfaltate, dove l’esperienza su questa superficie limiterà le prestazioni di Alexandros.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.