In questo 2018 è stata la gara che ha fatto il maggior numero di iscritti, il 1° Rally Day di Salsomaggiore è stato un successo, magari non così annunciato, anche se gli organizzatori ci credevano enormemente.

Poi arrivi a sfogliare la margherita e pensare di passare a gara nazionale, i dubbi restano, sarebbe rischioso cambiare formula, percorso, costi e dopo un così fragoroso successo, forse è meglio fare ancora un anno di Rally Day. Sembra la soluzione migliore ma…

Poi arriva l’opportunità, scompaiono i Coppa Italia, aumentano le zone e mancano gare titolate nei nuovi Coppa Rally di Zona ed è così che la seconda edizione del Rally Salsomaggiore sarà titolata. La gara è stata promossa a pieni voti e raddoppia.

Raddoppieranno i chilometri ma soprattutto la gara si sdoppia con l’arrivo delle storiche, come vedete dalla foto copertina ci saranno gli storici ed i classici ad accompagnare le moderne e cercare di bissare il successo di quest’anno.

Non cambierà la data, ai primi di Agosto, aumenteranno invece le prove speciali e la loro lunghezza. Resteranno i punti forte della gara con partenza e arrivo a Salsomaggiore Terme, questa volta nel centro paese, villaggio Rally e assistenza a pochi passi dal centro e lo shakedown a soli 2 km di distanza.

Riuscirà la Media Rally Promotion e la Salso Rally Promotion a bissare il successo? Molti scommettono di si.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.