Con la conferma di Hayden Paddon, anche se non sono state definite le sue gare ed il nuovo copilota, il mercato piloti in Hyundai Motorsport è definitivamente chiuso.

Alain Penasse è tornato sulla vicenda Loeb ed ha ammesso che ci sono stati i contatti. Normale che lo fosse, infatti, come è giusto che sia, sono stati sentiti anche Craig Breen ed Elfyn Evans ma alla fine nel team coreano hanno confermato e dato fiducia ad Hayden Paddon, tra l’altro positiva la sua stagione ed il suo finale australiano.

Ora resta da sapere se il neozelandese farà solo le 4 gare sulla vettura di Sordo o se la rotazione potrebbe toccare a Mikkelsen. Per ora non ci sono dubbi sui tre piloti che vedremo al Rallye di Montecarlo: Thierry Neuville, Dani Sordo e Andreas Mikkelsen. In Svezia potrebbe arrivare Paddon anche se, in base al Rallye Montecarlo, si potrebbe rivedere Sordo. Insomma dovremo aspettare per vedere la line up di Hyundai nelle varie gare e ci potrebbero essere variazioni in corso d’opera, i piloti hanno il contratto in Hyundai ma non il numero di gare che faranno. L’ipotesi che se Mikkelsen dovesse fare un mondiale come quello passato, potrebbe essere messo in discussione e rientrare nella rotazione.

Paddon avrebbe voluto una stagione a pieno regime ma alla fine ha accettato di buon grado un’altra annata a singhiozzo, il legame con Hyundai è stato determinante, aggiungiamo anche il rischio di restare alla finestra.

Nulla di concreto anche per il giovane Huttunen, Penasse non ha nominato il loro giovane pilota. Molto dipenderà anche dall’evoluzione delle varie classifiche piloti e costruttori che si verificheranno.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.