Le foto del Rally il Ciocco 2016 © Alessandro Dugini per Rally.it

Il Rally de “il Ciocchetto” chiudera’ la stagione Rally 2018 in Italia. La gara che si terrà nella tenuta de Il Ciocco, come sempre, proporrà al via grandi nomi tra i 70 iscritti.

Scandola-D’Amore, sulla Skoda Fabia R5 di Skoda Italia, saranno tra i protagonisti della manifestazione. Per il veronese una buona stagione quella appena conclusa dove ha portato al debutto gli equipaggi DMack sulla propria vettura e fino all’ultima gara ha potuto lottare per il titolo assoluto. Con la medesima vettura al via ci sarà anche il fratello di Umberto, ovvero Riccardo Scandola con Pasi alle note, per una lotta in famiglia, anche se dall’esito scontato.

Molti i toscani che cercheranno di vincere la manifestazione garfagnina, Ciuffi-Spinetta su Hyundai i20 R5, vincitore della manifestazione per 4 volte, #NC3 (Nicola Caldani)-D’Esposito  su Peugeot 208 T16 R5, alla ricerca della quarta vittoria  e del record di Ciuffi, “Ciava” (Ciavarelli)-Righetti (Peugeot 208 T16 R5), Michelini-Perna (Skoda Fabia R5), Santini-Romai (Skoda Fabia R5) e Luca Panzani (Mitsubishi Space Star R5), Tenca-Cattaneo (Skoda Fabia R5) e Marcucci-Gonnella, anche loro su Peugeot 208 T16 R5.

Partenza de Il Ciocchetto Rally Event sabato 22 dicembre alle ore 13.00 da Il Ciocco, con arrivo alle ore 19.45. Seconda frazione alla domenica, con start alle ore 7.30 e arrivo finale alle 13.45. Due tappe, una sabato e una domenica, una super prova speciale, che verrà disputata da tutti gli equipaggi in gara, cui si sommano due speciali, da ripetere tre volte in tappa 1 e altre due, diverse, ancora da percorrere tre volte, in tappa 2.

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.